Up Home » Raduno Nazionale Kawasaki Kle 500 - 12-14 Giugno 2009 - Organizzato da Luca Epigeo e Company Prev Next Slideshow

96 | Ecco il Rifugio Sibilla, molto vicino a noi c'è il Monte Sibilla. Il Monte Sibilla è una celebre montagna in quanto, unitamente alla catena dei Monti Sibillini a cui appartiene, prende il nome dalla Sibilla Appenninica, la mitica abitatrice dell'omonima grotta, posta vicino alla sua sommità e che da secoli vela l'altura di un'aura di leggende e mistero. Il rilievo montuoso deve il suo alone di mistero alla leggenda della Sibilla, figura mitologica che abitava la grotta omonima, un antro che si apre in un varco roccioso vicino alla cima posta a 2173 m slm. Attualmente l'ingresso è ostruito da una frana. Andrea da Barberino, con la pubblicazione del suo libro Il Guerrin Meschino, contribuì alla divulgazione della leggenda della Sibilla. Narra infatti di un cavaliere errante che si recò dalla maga per ritrovare i suoi genitori. Per un anno, soggiornò nell'antro e resistette, con tutte le sue forze, alle tentazioni invocando il nome di Gesù Nazareno.

DSCN6005
DSCN6006
DSCN6007
DSCN6008
DSCN6009
  DSCN6010.JPG - Ecco il Rifugio Sibilla, molto vicino a noi c'è il Monte Sibilla. Il Monte Sibilla è una celebre montagna in quanto, unitamente alla catena dei Monti Sibillini a cui appartiene, prende il nome dalla Sibilla Appenninica, la mitica abitatrice dell'omonima grotta, posta vicino alla sua sommità e che da secoli vela l'altura di un'aura di leggende e mistero. Il rilievo montuoso deve il suo alone di mistero alla leggenda della Sibilla, figura mitologica che abitava la grotta omonima, un antro che si apre in un varco roccioso vicino alla cima posta a 2173 m slm. Attualmente l'ingresso è ostruito da una frana. Andrea da Barberino, con la pubblicazione del suo libro Il Guerrin Meschino, contribuì alla divulgazione della leggenda della Sibilla. Narra infatti di un cavaliere errante che si recò dalla maga per ritrovare i suoi genitori. Per un anno, soggiornò nell'antro e resistette, con tutte le sue forze, alle tentazioni invocando il nome di Gesù Nazareno.  
DSCN6011
DSCN6012
DSCN6013
DSCN6014
DSCN6015

Immagini totali: 217 | Editing by Gino Chiuppesi © | www. Motoinfuoristrada.it ©
eXTReMe Tracker